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INFORMATIVA

ex articolo 13 Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 196/2003 s.m.i. (Codice Privacy)

Gentile Utente/visitatore,

desideriamo informarLa che il Reg. Ue 679/2016 (e il D.Lgs. 196/2003 s.m.i.) prevedono la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo tale normativa, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Sua riservatezza e i suoi diritti.

Ai sensi del citato articolo 13 Reg. Ue 679/2016 e del D.Lgs. 196/2003 s.m.i., Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni:

  1. Il trattamento da Lei forniti attraverso la compilazione del presente form di raccolta di dati, sarà effettuato tramite processo automatizzato e/o raccolta di documentazione cartacea e persegue le seguenti finalità:
  • registrazione sul presente sito web aziendale, attraverso la creazione di un proprio account personale, per mezzo del quale avrà la possibilità di accedere all’area riservata del sito stesso e procedere all’acquisto di prodotti.

Inoltre, come specificato di seguito, solo qualora fornisca un esplicito consenso facoltativo (barrando le apposite caselle di espressione di consenso relative all’invio di comunicazioni informative/commerciali/promozionali da parte del titolare del trattamento dei dati e/o da parte di società a vario titolo collegate con il titolare del trattamento dei dati), i Suoi dati personali potranno eventualmente anche essere:

  • trattati da parte del titolare del trattamento dei dati, per inviarLe comunicazioni informative/commerciali/promozionali - attraverso modalità “tradizionali” (a titolo di esempio non esaustivo, posta cartacea e telefonate con operatore) e/o automatizzate (a titolo di esempio non esaustivo, fax, email, sms, mms, etc…), ai recapiti da Lei comunicatici all’atto della compilazione del form di registrazione on-line (vedi punto b) delle espressioni del consenso);
  • comunicati e/o ceduti dal titolare del trattamento dei dati, nel rispetto della normativa vigente, a società, a vario titolo collegate con il titolare del trattamento dei dati, operanti nel settore del commercio alimentare, per finalità di invio, da parte di queste ultime, di comunicazioni informative/commerciali/promozionali attraverso modalità “tradizionali” (a titolo di esempio non esaustivo, posta cartacea e telefonate con operatore) e/o quelle automatizzate (a titolo di esempio non esaustivo, fax, email, sms, mms, etc…), ai recapiti da Lei comunicatici all’atto della compilazione del form di registrazione on-line (vedi punto c) delle espressioni del consenso);

Si evidenzia che, in nessuna sezione del sito, né per l’accesso ad alcuna funzionalità del sito, viene richiesto il conferimento di “categorie particolari di dati personali” e/o di “dati personali relativi a condanne penali e reati, come definiti dall’art. 9 e 10 del Reg. Ue 679/2016: qualora spontaneamente l’Utente invii al titolare del trattamento informazioni del suddetto tipo, il titolare del trattamento provvederà a trattare tali dati nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg. Ue 679/2016) e nei limiti di quanto strettamente necessario in relazione alle richieste manifestate dall’Utente interessato.

Le ricordiamo che la seguente informativa è resa solo per il presente sito web e non anche per altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite link. Le ricordiamo, inoltre, che l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. 

  1. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa per l’esecuzione delle finalità di cui alla lettera a) e il loro eventuale mancato conferimento (vedi dati obbligatori, ad esempio contrassegnati con <<*>>) potrebbe comportare l’impossibilità di dare seguito alla Sua richiesta di registrazione al nostro sito web; il trattamento non si basa sui presupposti di cui all’art. 6, paragrafo 1, lett. f) REG.UE 679/2016;
  2. i Suoi dati personali saranno trattati da soggetti appositamente nominati dal titolare del trattamento dei dati in qualità di responsabili del trattamento dei dati e/o da chiunque agisca sotto la sua autorità e che abbia accesso a dati personali; tali soggetti tratteranno i Suoi dati solo qualora necessario in relazione alle finalità del conferimento e solo nell’ambito dello svolgimento dei compiti loro assegnati dal titolare del trattamento dei dati, impegnandosi a trattare esclusivamente i dati necessari allo svolgimento di tali compiti e a compiere le sole operazioni necessarie allo svolgimento degli stessi.

Inoltre, i suoi dati personali potranno essere comunicati per le finalità di cui al paragrafo a), a:

  • società o professionisti esterni che svolgono specifici incarichi per conto del titolare del trattamento dei dati (a titolo di esempio non esaustivo, gestore del sito web, fornitori di servizi di mailing, fornitori di servizi di gestione/manutenzione/implementazione dei sistemi informativi aziendali, etc…) solo qualora la comunicazione dei Suoi dati personali risulti necessaria o comunque funzionale al perseguimento delle finalità di cui al paragrafo a);
  • Società controllante, controllate o collegate al titolare del trattamento dei dati;

Le comunicazioni di dati precedentemente descritte possono essere, a seconda dei casi, strettamente connesse alla normale operatività aziendale nell’ambito del servizio di registrazione richiesto e, potrebbero risultare strettamente necessarie per le finalità di cui al di cui al paragrafo a); pertanto, la mancata comunicazione può comportare l’impossibilità di adempiere alla finalità di cui al paragrafo a).

c1) il Titolare potrebbe trasferire i dati personali verso un paese terzo o una organizzazione internazionale; in tali fattispecie il Titolare si impegna ad effettuare il trattamento solo in presenza di garanzie appropriate;

c2) in ottemperanza del Provvedimento “Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni delle funzioni di amministratore di sistema - 27 novembre 2008“ (G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008) e relative integrazioni e modificazioni, il titolare del trattamento dei dati ha nominato specifici “Amministratori di Sistema” che, nell’ambito dello svolgimento delle proprie funzioni, potranno accedere, anche indirettamente, a servizi o sistemi che trattano o che permettono il trattamento di informazioni di carattere personale.

c3) i dati non saranno comunicati ad altri soggetti terzi, se non chiedendoLe, in via preventiva, il Suo espresso consenso.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

  1. I dati saranno conservati per il tempo necessario a conseguire le finalità sopra indicate e per rispettare obblighi normativi di settore; il periodo di conservazione sarà determinato dalla durata del rapporto commerciale e dagli obblighi di natura amministrativa, contabile e fiscale, ad ogni modo entro il massimo di 10 anni, dopo la sua cessazione, fino al termine di prescrizione dei diritti reciprocamente insorti fra le parti. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, e fino al passaggio in giudicato del provvedimento decisorio.
  2. I dati personali conferiti non saranno trattati al fine di realizzare un processo decisionale automatizzato (c.d. profilazione).
  3. Nell’ipotesi in cui i dati personali conferiti debbano essere trattati per finalità diverse ed ulteriori rispetto a quelle sopra indicate, il Titolare Le fornirà informazioni in merito a tale diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente.

Il Titolare, tenendo conto dello state dell’arte e dei costi di attuazione nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento sia al momento di determinare i mezzi del trattamento sia all’atto del trattamento stesso (c.d. analisi dei rischi - accountability), ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati e a integrare nel trattamento le necessarie garanzie al fine di soddisfare i requisiti del Reg. UE 679/2016 e tutelare i diritti dell’interessato.   

Il trattamento dei dati avverrà mediante modalità e strumenti idonei a garantirne la sicurezza (art. 24, 25 e 32 Reg. Ue 679/2016) e sarà effettuato attraverso processo automatizzato ed attraverso mezzi non automatizzati (archivi cartacei), a cui saranno applicate tutte le misure tecniche ed organizzative atte a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, così da assicurare su base permanente, la loro riservatezza, integrità, disponibilità e resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: controlli sia sull’assegnazione degli incarichi ai soggetti preposti al trattamento dei dati che sulla classificazione dei dati stessi; procedure, se sostenibili, di pseudonimizzazione e cifratura, meccanismi di disaster recovery, ecc. ). 

La Informiamo che, il trattamento dei dati si basa su quanto disposto dall’art. 6, comma 1, lett. a) Reg. Ue 679/2016 e l'Utente è libero di fornire proprie informazioni inviandole al titolare del trattamento attraverso i recapiti presenti sul presente sito web aziendale e/o compilando specifici moduli di raccolta informazioni presenti sul sito; in quest’ultimo caso, il mancato conferimento di alcuni dati potrebbe, a seconda dei casi, comportare l'impossibilità di dare corso alle attività richieste dall’Utente (ad esempio, vedi “campi obbligatori” contrassegnati da <<*>> all’interno dei moduli di raccolta informazioni).

Il titolare del trattamento è: MODECOR ITALIANA S.r.l. società uninominale (società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Cone Investments Uk Ltd), con sede legale in Via G. Maggi n. 2, 21030, a CUVIO (VA), C.F. - P.IVA 03911400962, Tel. +39 0332 658311, Fax Italia +39 0332 651135, Fax export +39 0332 658379, Sito web www.modecor.it, e-mail: modecor@modecor.it, PEC modecoritaliana@legalmail.it (sopra e di seguito definito “Titolare”).

Il Titolare del trattamento, al fine di garantire l’osservanza del GDPR e delle leggi applicabili al trattamento dei dati personali dell’interessato, ha nominato un soggetto terzo indipendente quale Data Protection Officer (D.P.O. ex art. 37 REG. UE 679/2016 e Linee Guida WP articolo 29 del 13.12.2016), ovvero la società GRCteam S.r.l. con sede in Via Sigismondi n.40 – 24018 Villa D’Almè (BG) (c.f. e p.iva 04141040164), Tel. 035 636029 - PEC: grcteam@legalmail.it - email: dpo@grcteam.it, al quale poter rivolgersi per ogni informazione e/o richiesta e/o reclamo tramite i canali di comunicazione sopra indicati.

Ai sensi dell’art. 28 del REG. UE 679/2016, il Titolare del trattamento potrà avvalersi di soggetti terzi che trattano dati per suo conto e da questi formalmente nominati in qualità di responsabili del trattamento dei dati. L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati designati Le sarà fornito dal Titolare del trattamento dei dati a Sua semplice richiesta, inviando una comunicazione ai recapiti precedentemente indicati.

Ai sensi dell’art. 29 del REG. UE 679/2016, il Titolare del trattamento potrà avvalersi di chiunque agisca sotto la sua autorità e/o del nominato responsabile; tali soggetti saranno debitamente istruiti.

All’interessato vengono riconosciuti i diritti di cui all’art. 15 del GDPR. Ove applicabili l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-22 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Il testo integrale degli articoli del REG. UE 679/2016 relativi ai Suoi diritti (articoli da 15 a 23 compreso) sono consultabili in qualsiasi momento al seguente link presente sul sito web dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali:

o, in alternativa, Le saranno forniti dal Titolare a Sua semplice richiesta, inviando una comunicazione ai recapiti precedentemente indicati.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a Modecor Italiana S.r.l. Via G. Maggi n.2 – 21030 Cuvio (VA) oppure inviando una email a privacy@modecor.it

Cuvio (VA), data di ultima modifica 08.06.2021

Modecor

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